• TSU scoperti oltre 1.500: 23,1750%
  • TSU mutuo tasso fisso: 6,8375% - tasso variabile: 6,9250%
  • TSU leasing immobiliare tasso fisso: 8,8500% - tasso variabile: 7,8250%
  • TSU aperture di credito oltre 5.000: 14,4375%
  • TSU anticipi e sconti oltre 200.000: 7,7750%
  • Tasso legale dal 01/01/2020: 0,05%
  • Tasso BCE 0,00%

COMUNICATI STAMPA





Scarica l'allegato

Il 15 ottobre a Verona confronto tra i massimi esperti del settore NPL&UTP

Con i patrocini, tra gli altri, di Commissione europea, Assilea e Associazione Italiana Banche Estere. Si è scelto di devolvere parte del ricavato ad AIRC

17/06/2019


È online il sito dell’evento NPL&UTP (www.almaiura.events/nplutp) ideato da Alma Iura, che si terrà il 15 ottobre alla Gran Guardia, storico palazzo situato di fronte all’Arena di Verona.

Con relatori d’eccezione, ovverosia alcuni tra i massimi esperti in Italia del settore dei crediti deteriorati (NPL) e delle inadempienze probabili (UTP), l’evento ha ricevuto i patrocini della Commissione europea, di Assilea, dell’Associazione Italiana Banche Estere (AIBE), oltre che di Università, Comune, Ordine degli Avvocati e Camera di Commercio di Verona.

NPL&UTP accoglierà i rappresentanti di istituzioni, istituti di credito e finanziari, fondi d’investimento, società di consulenza e studi legali, provenienti da tutt’Italia.

Il programma della giornata, che inizierà alle 9 per concludersi alle 18, prevede gli interventi di:

L’evento è il sesto della serie di Congressi annuali di Giurimetria, Banca e Finanza, voluti da Alma Iura al fine di affrontare con un alto grado di approfondimento tecnico e scientifico le tematiche di settore; per questo, ha ricevuto anche l’accreditamento dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati (6 CFP).

I Sostenitori di NPL&UTP:

IFIS NPL, S.G.A., Neprix, BHW, Volksbank, Sparkasse, Banco Desio, CRIF Credit Servicing, Guber Banca, Cerved, Axactor, RRP commercialisti e avvocati associati, Italian Legal Services, REAAS, Astebook, SEFIN, B2Kapital, QBT, PLAAS, Edrasis, Cassa Rurale Vallagarina, Numetrica, La Scala, Orrick e MFLaw.

L’evento sarà preceduto dalla cena di gala del 14 ottobre. Parte del ricavato sarà devoluta alla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

Richieste d’iscrizione su www.almaiura.events/nplutp

Marco Rossi, Avvocato e presidente del Comitato scientifico di NPL&UTP: “Il tema scelto per questa edizione del nostro Congresso è, oggi, il più sentito dagli istituti di credito e finanziari, ovverosia quello degli NPL e degli UTP. L’obiettivo è sviscerare l’argomento con competenza, professionalità ed esperienza grazie al confronto con le Autorità e i protagonisti del settore”.

 

Press office:

Margherita Sperotti

margherita.sperotti@almaiura.it

Tel. 045/80.33.707